Qualità Alimentare

Si comunica alla gentile clientela che all’interno del Ristorante Okinawa vi è una elevata considerazione della qualità dei prodotti somministrati.

La politica seguita dal ristorante, infatti, viene riassunta nella seguente dichiarazione:

  1. Aumentare il livello di garanzia della qualità igienico-sanitaria delle preparazioni e renderlo maggiormente evidente nei confronti del consumatore finale, avvalendosi di un sistema efficace ed efficiente per l’identificazione e la rintracciabilità del proprio prodotto;
  2. Gestire e mantenere un sistema di autocontrollo basato sul metodo HACCP (Reg.Ce n°852/2004 e Reg.Ce n°853/2004);
  3. Sviluppare nei fornitori una maggior consapevolezza rispetto al mantenimento e miglioramento dei requisiti di salubrità, qualità e legalità dei prodotti forniti;
  4. Definire compiti e responsabilità per la gestione dei processi necessari per la realizzazione del servizio e mantenendo sotto controllo questi e la gestione dell’intero sistema;
  5. Operare affinchè sia sempre garantita la soddisfazione del cliente attraverso una sensibilizzazione alle esigenze del cliente stesso, raffrontate alle procedure interne con continua formazione del personale;
  6. Rispettare la catena del freddo come richiesto dalla normativa vigente per tutto il pesce crudo somministrato (Reg.Ce n°853/2004): si procede infatti nell’attività di servire il pesce previo abbattimento termico e congelamento per almeno 24 ore.